Intro1 - Colonie Spaziali

Di seguito condividiamo le traduzioni di alcuni stralci informativi dal pamphlet MOBILE SUIT MUSEUM: Since U.C. 100, dedicato ad una mostra dedicata a Gundam nell'ormai chiuso Bandai Museum di Matsudo, a Chiba, svoltasi tra il 2003 e il 2005.
Il materiale diffuso e condiviso durante l'evento è un pò datato, e molte sono le incongruenze con serie più recenti, ad esempio col celebrato Gundam THE ORIGIN, ma ci sentiamo di condividerlo ugualmente perchè si tratta di materiale al 100% canon e verificato, essendo gestito non solo da Bandai, ma soprattutto dai creativi della Sunrise occupatisi di Gundam.
In questa prima parte, analizzeremo informazioni, dati e cronologie che raccontano dell'esplorazione spaziale e quindi della creazione delle Colonie Spaziali.

Storia dei Gunpla

Questo articolo non è altro che la trascrizione del secondo poster introduttivo della nostra Mostra Visiva su Gundam, lo strumento che utilizziamo in fiera per illustrare lo sviluppo di Gundam come opera e prodotto nel corso degli anni.
Abbiamo deciso di condividere questi testi per dare la possibilità anche a chi non può incontrarci in fiera di godere di informazioni puntuali e corrette riguardo il fenomeno dei gunpla.

In particolare qui introdurremo come sono nati i "Gunpla" e come hanno avuto parte nel successo della saga.


Storia di Gundam

Questo primo articolo non è altro che la trascrizione del primo poster introduttivo della nostra Mostra Visiva su Gundam, lo strumento che utilizziamo in fiera per illustrare lo sviluppo di Gundam come opera e prodotto nel corso degli anni.
Abbiamo deciso di condividere questi testi per dare la possibilità anche a chi non può incontrarci in fiera di godere di informazioni puntuali e corrette riguardo la nostra serie preferita.

Qui tratteremo la nascita della saga e i traguardi salienti che hanno portato alla sua affermazione come pietra miliare dell'animazione giapponese.