Le nostre cosplayer di Gundam Iron-Blooded Orphans

Ad ottobre Gundam Italia e i nostri soci sono tornati al Romics, fiera che ha costituito il nostro battesimo del fuoco, con un nuovo interessante progetto.

L'edizione autunnale della fiera ha infatti visto l'esordio della Mostra Visiva su Gundam, un progetto ideato e creato dai nostri soci per fare informazione e dare visibilità a Gundam come prodotto animato, universo e opera di fantascienza curiosamente ibrida. Pezzo forte della mostra il banner Una Guerra Lunga un Secolo, con la divisione tematica delle varie opere, non solo animate, ma anche manga e romanzi, all'interno dei conflitti che caratterizzano l'Universal Century, timeline per alcuni davvero molto confusionaria e difficile da approcciare.

Non volendo negare l'anima modellistica dell'associazione, la giornata di sabato ha visto l'esibizione straordinaria de "La Sagra del Sazabi", che per la prima volta mostrava al pubblico in un'unica volta alcuni dei lavori più belli nati sul nostro gruppo facebook Anaheim Electronics Italia.

In chiusura non è potuta mancare l'ormai consueta Gunpla Lottery sponsorizzata da Toys Hunter, per cui è stato messo in palio un meraviglioso MG del Gundam 00 Raiser in onore della celebrazione del decennale della serie Gundam OO, che cade in quest'anno.